Immagine di copertina di Al Tiglio cucina naturale / Ristorante Veg a Moruzzo UD

🎥 BROCANTE • Docu-Film e mostra fotografica.
👉 DOMENICA 15 Dicembre 2019 > dalle 18.30
Al Tiglio cucina naturale di Moruzzo, Udine

> ore 18:30 - Presentazione della mostra fotografica allestita nelle due sale del ristorante. La mostra ripercorre i momenti più rappresentativi e salienti delle scorse dieci edizioni del Festival Brocante attraverso le immagini del regista e fotografo Francesco Zanet

> ore 19:00 - Proiezione del DocuFilm BROCANTE

INGRESSO LIBERO — è consigliato presentarsi con un po' di anticipo in quanto non è possibile prenotare un posto a sedere.

Durante la serata 🍻 Birre artigianali🍷 Vini naturali,🍹 Cocktails e bevande analcoliche, ☕ Infusi e te caldi.

Dopo la proiezione 🍽 dalla cucina vi proponiamo a scelta vari stuzzichini, le nostre focacce, un PIATTO UNICO con le nostre specialità a 15€ (anche da condividere) e l’intera carta dei dolci Non sarà disponibile il servizio ristorante con menu alla carta.

Al Tiglio cucina naturale
📍via Centa 8/A, Moruzzo UDINE
☎️ 0432.642024
🌐 www.altiglioveg.it
__________________

BROCANTE DOCU-FILM - IL PROGETTO

Luglio 2018. All’undicesima edizione e dopo un anno di risposo, festival Brocante ritorna tra i boschi e i borghi della val Colvera, stretta vallata all'interno del Parco delle Dolomiti friulane ai piedi del monte Raut. Particolarmente atteso e acclamato da tutta la comunità friulana e oltre regione, il festival si ripresenta maggiormente strutturato e con la carica simbolica e scenica di sempre.

In accordo e collaborazione con l’associazione, l'Art Director Roberto Magro, gli artisti e il team creativo e organizzativo dell’evento, Brocante 2018 è scenografia portante di un docufilm, diretto dal regista e fotografo spilimberghese Francesco Zanet, già coordinatore della comunicazione fotografica e video del festival, degli ultimi anni.

Brocante non è solamente un festival di circo contemporaneo. Il progetto riguarda il rapporto tra l’evento e la terra che lo ospita, quali sono le vibrazioni, le emozioni e il contributo culturale e visivo che Brocante ha portato e porterà in val Colvera tra i suoi abitanti, e gli stessi abitanti in relazione ad esso, l'ambiente e il contesto. A metà tra documentazione pura e finzione, testimonia qualcosa di veramente unico per lasciarne traccia e memoria futura.

Il film è un’opera di produzione corale appoggiato dal fondo cultura della Regione Friuli Venezia Giulia, Lis Aganis - Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane, Associazione Brocante, Comune di Frisanco, e da 72 partner esecutivi privati che hanno appoggiato la raccolta fondi tramite CrowdFunding. Patrocinato da Parco delle Dolomiti Friulane.
__________________

Regia: Francesco Zanet - www.francescozanet.com
Produzione: Alice Durigatto
Crew: Fabrizio Rigutti / Sergio Bonitti / Ilaria Bomben / Elettra del Mistro / Andrea Pavan / Francesco Sogaro / Guglielmo Gregoris / Pierpaolo Mittica / Bartolomeo Rossi / Roberto Sedran / Davide Ciani
Durata: 32 minuti

www.facebook.com/altiglioveg/photos/a.1429867...